STRATEGIE DIGITALI

“Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare”

Il nostro obiettivo è far in modo che tu, imprenditore, possa trovare negli strumenti di comunicazione on line non solo un tuo valido e presente alleato, ma che diventino un’estensione dei tuoi obiettivi aziendali, in modo chiaro, trasparente soprattutto per te, che durante il giorno fai tutt’altro che smanettare su internet o sui social.

Vogliamo che tu possa inserire la comunicazione on line nelle tue attività e che tu possa ottenere dei risultati certi. Risultati espressi con il tuo vocabolario: al bando le parole inglesi, quelle troppo tecniche o giri inutili di frasi incomprensibili.

Diciamolo: questa gente di internet parla in una lingua che spesso sembra essere usata appositamente per non farti capire dove e come stai spendendo i tuoi soldi. Basta con questo modo di parlare strano: si capiscono solo fra di loro e tu ti senti tagliato fuori.

Noi parliamo la lingua comune, della gente che lavora e che tutti i giorni deve far quadrare i conti.

Noi parliamo chiaro, schietto e facile.

Noi parliamo per farci capire e affinchè tu possa sentirti a tuo agio con strumenti e regole che sono solitamente nuove.

Quello che vogliamo comunicare è che se decidi di approdare su internet, su web e sui social, gli obiettivi che dobbiamo elaborare sono quelli che hai nella tua attività quotidiana: vanno tradotti nelle modalità del web e vanno gestiti con quelle regole, ma prima di tutto partiamo dalla tua azienda, da ciò che sei e da ciò che vuoi davvero.

Ci vorrà un po’. Dovremo parlarne.

Alla fine di questo colloquio uscirà un bel quadro di ciò che sei e dei tuoi obiettivi veri e reali che vuoi realizzare con la tua attività d’impresa.

Andremo insieme a trasformare tutto questo in strategie di web marketing, parolone che vuol dire che stabiliremo, sempre insieme, una serie di finalità e scopi che ci prefiggiamo quando comunichiamo on line.

Stabiliremo insieme gli obiettivi di breve periodo e capiremo insieme, nel corso del tempo, cosa è efficace e cosa è invece da aggiustare, sistemare, modificare.  “Insieme” significa che noi ti faremo capire esattamente cosa sta succedendo, cosa funziona, quali risultati abbiamo raggiunto, ma anche cosa non funziona e quali cambiamenti dobbiamo apporre. Tu sarai sempre presente, esattamente come il consulente di web marketing che ti segue.

Queste sono le strategie digitali. Che vanno di pari passo con le strategie della tua azienda.

Ciò significa che non ci saranno, come immagino ti sia già accaduto o sia accaduto al tuo amico, la tua attività da un lato e “le cose di internet” dall’altro lato, gestite non si sa come, dove, quando, perché. Ci sarà una gestione integrata e in linea con la tua azienda e il nostro compito è fare in modo che diventi davvero un tutt’uno, con la tua identità che passa anche su web, i tuoi obiettivi, la tua impresa e le sue qualità.

Oggi ben pochi sanno fare strategia. Al massimo ti dicono di investire il tuo prezioso denaro per qualche “like” su Facebook o ti raccontano la favola di essere primo su Google così, altra favola, ti riempi di clienti. Questa non è strategia e, al massimo, se c’è buona fede, è compiere qualche azione per giustificare i tuoi investimenti. La strategia è fare ciò che serve, quando serve, se serve avendo chiaro il quadro d’insieme di ciò che sei e cosa vuoi ottenere nell’essere su web.

La strategia di web marketing vuol dire gestire in modo complessivo la tua comunicazione su web, dal sito ai social, in modo che abbia una coerenza con la tua impresa e soprattutto che porti i risultati che sono richiesti: contatti, clienti, reputazione, immagine ecc …

In più noi ti offriamo qualcosa di molto raro. Persone che sanno parlare la lingua dell’imprenditore, delle sue difficoltà, dei suoi desideri e anche del suo rapporto con internet e il digitale. Siamo in grado di capire cosa sia un bilancio, un business plan, i versamenti contributivi, un investimento e anche di sapere che la prima cosa che ci chiederai è “voglio avere più clienti” ma in realtà ci stai dicendo molto di più.

Cosa ci stai dicendo?

Che hai bisogno di poterti affidare a qualcuno che ha a cuore i tuoi interessi.

Qualcuno che sappia cosa significa stare in trincea. Qualcuno che sapendo cosa vivi ogni giorno, riesce a tradurre i tuoi desideri in una serie di strategie, poi obiettivi, poi azioni ma che sappia e voglia fartene parte, giorno dopo giorno. Qualcuno che sappia parlare su internet di te e di ciò che fai ma che ti tenga aggiornato in modo trasparente e chiaro su cosa si sta facendo e con quali finalità. Qualcuno che ti propone di fare solo quello che ti serve davvero, senza offrirti strumenti in eccesso che poi andresti a pagare inutilmente.

Ogni decisione sarà presa valutando ciò che realmente è utile, ciò che davvero serve in quel momento, ciò che è possibile acquistare e soprattutto, qui sta la differenza tra fare strategia e non farla, avendo ben presente cosa ti servirà un domani prossimo. Con un consulente strategico hai un occhio al presente e un occhio al futuro, disegnando un percorso sartoriale sulla tua azienda.

La tua.

Non qualcosa che va bene per tutti.

Qualcosa che esprime te e la tua attività.

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